La casa tedesca introduce sul mercato italiano BlueFritz! Ap-x, un Internet access point per “svincolare”, tramite Usb, fino a 7 pc. Ideale per piccole imprese.
25 ottobre 2002
Approfittando della 39esima edizione di Smau, la società tedesca Avm ha presentato al mercato italiano una nuova soluzione che dovrebbe ottimizzare l’accesso a Internet, via Isdn/Adsl negli uffici professionali e nelle piccole imprese. Si tratta di BlueFritz! Ap-x, un hub di connessioni che, tra l’altro, fa uso della tecnologia Bluetooth per comunicare con i pc.
Il prodotto, frutto delle attività di ricerca e sviluppo della casa germanica, è un ricevitore-concentratore che permette di connettere alla stessa linea fino a 7 pc e notebook dotati di uno stick Usb, prodotto dalla stessa Avm, di piccolo ingombro e scarso peso (12 grammi).
In tal modo, gli utenti dei sistemi possono, in un raggio di 100 metri, senza connessioni fisiche di rete, consultare la propria posta elettronica, navigare in Internet, gestire fax, trasferendo dati fino a 240 Kbps.
La soluzione di base (un access point più uno stick) è distribuita in Italia da Alias e Cofax e ha un prezzo consigliato di 299 euro più Iva.