Datamonitor analizza il mercato della comunicazione aziendale

La comunicazione aziendale farà da traino nei prossimi anni alla ripresa del mercato in Europa.

28 novembre 2002 Un futuro roseo per il mercato call center e Cti dopo un periodo ricco di tensioni e incertezze per l’Europa; è questa la previsione di Datamonitor per i prossimi mesi.
Questa sicurezza è il risultato di una recente ricerca che ha evidenziato come gli operatori europei di questo mercato potranno contare su tassi di crescita superiori a quelli americani. Secondo la ricerca, cinque tecnologie chiave del mercato tecnologico europeo, Automatic Call Distributors (Acd), Computer Telephony Integration (Cti), Interactive Voice Recognition (Ivr), predictive dialing e call recording, cresceranno dell’8,5 % annuo, trascinando con se anche il resto del mercato informatico.
L’Italia giocherà un ruolo da protagonista in questa fase, per esempio gli investimenti nelle tecnologie di call recording e Cti cresceranno ogni anno rispettivamente del 16,5 % e 15,8 %, nel periodo compreso tra il 2002 e il 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome