Un team Microsoft/Hp a supporto dei server Windows

Si stringono le relazioni fra le due aziende, in questo caso per studiare le modalità d’uso dei server nelle aziende e stabilire strategie comuni di servizi e supporto.

Microsoft e Hewlett Packard si preparano a offrire servizi mirati a rendere i server Windows tanto affidabili da poter essere utilizzabili anche per applicazioni business di importanza strategica. Duncan Talt, mission-critical business manager di Hp, ha affermato che la tendenza dei clienti è quella di consolidare la quantità dei sistemi usati, allo scopo di ridurre i costi. «Tutti – ha osservato Talt – vogliono fare di più utilizzando meno mezzi; la clientela inoltre tende a trasferire su Windows una maggiore quantità di applicazioni business critiche».

Un team misto Microsoft/Hp porterà avanti un’analisi dei sistemi usati dai clienti per determinare le aree dove investire per aumentare la disponibilità con azioni come upgrade di network; alla fine del processo, Microsoft e Hp saranno in grado di garantire il livello di disponibilità. Le due società daranno inoltre vita a un team di assistenza in grado di intervenire in caso di gravi problemi. Talt ha affermato che il servizio è destinato ai settori dei servizi finanziari e che un contratto è già stato siglato con un’organizzazione di governo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome