Previsto per quest’anno il nuovo Photoshop

La versione 8.0 del software di Adobe dovrebbe essere rilasciata nel quarto trimestre del 2003

2 gennaio 2003 La prossima major release di Photoshop, indirizzata in modo specifico ai mondi della fotografia e del video digitale, dovrebbe essere rilasciata nel quarto trimestre dell’anno. Adobe dovrebbe dunque rendere disponibili commercialmente sia Photoshop 8 (nome in codice Dark Matter), sia ImageReady 8.0 (nome in codice Taconite), destinato a rimanere applicazione standalone.
Aggiornamenti specifici includeranno delle opzioni NTSC/PAL/HD, che andranno a completare l’esistente CMYK Preview, una histogram palette, nonché nuovi filtri per l’editing e la manipolazione delle immagini, simili a quelli di Adobe After Effects. La nuova versione includerà supporto a 16 bit, capacità di lavorare con pixel non quadrati, codici migliorati sia sul lato Mac sia su quello Windows.
Per altro, Adobe avrebbe confermato il rilascio di aggiornamenti per quasi tutti i propri applicativi, inclusi Illustrator, After Effects 6, e InDesign 3. Nel caso di InDesign 3, nome in codice “Dragontail”, la nuova release sarebbe prevista per agosto o settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome