Disponibili tra la prima e la seconda parte del 2003, gli otto nuovi dispositivi annunciati dal vendor statunitense saranno dotati di feature innovative per rispondere alle esigenze di differenti tipologie di utenti
10 gennaio 2003 Motorola fa sul serio. Appena finito di insignire il 2003 come l’anno della ripresa, il produttore statunitense di apparecchiature cellulari annuncia il prossimo rilascio sul mercato di otto nuovi modelli di telefonini arricchiti di nuove feature e destinati a differenti tipologie di consumatori. Gli ultimi nati, commercializzati sotto il brand Moto, saranno diversamente dotati di fotocamera integrata, ampli display, messaggistica dell’ultima generazione e nuovi giochi. Tutti i dispositivi supporteranno lo standard Gsm, anche se non mancheranno modelli Gprs, Cdma, Tdma e Umts. Nello specifico, i nuovi E365 e V600 – quest’ultimo dotato di display a 64mila colori e tecnologia Bluetooth integrata – permetteranno di scattare fotografie e registrare breve sequenze video. Fotocamera integrata e capacità di instant messaging anche per il modello V295, mentre il nuovo A388c permetterà l’accesso diretto alla propria e-mail nelle aree urbane delle zone geografiche che supportano la rete Gsm e secondo gli accordi di roaming attivi nei diversi Stati.
Tra i modelli di punta destinati alla fascia alta del mercato, il T725 e l’A385 che, naturalmente Umts ed Edge (Enhanced data rates for Gsm Evolution), saranno in grado di fornire accesso a Internet veloce e di supportare applicazioni wireless Java-based.
Nessun accenno, per il momento, sui costi dei nuovi dispositivi che, in parte verranno immessi sul mercato mondiale a partire dalla prima metà di quest’anno, mentre per i modelli V600, T725, E365, E380 e A835 bisognerà aspettare la seconda parte del 2003.