Train to Sell di Cisco per i piccoli rivenditori

Nuovo programma di canale per i rivenditori che si rivolgono alle Pmi

28 gennaio 2003 Da una decina di giorni, Cisco ha avviato un programma di formazione gratuito on line rivolto ai piccoli rivenditori, ovvero coloro che si rivolgono alle Pmi e che svolgono il loro lavoro generalmente entro i confini del territorio in cui si trovano. A tali operatori, che sono numerosissimi in Italia, propone corsi sulle tecnologie di base nell’area networking, quindi router e switch, cui seguono dei test, superati i quali si può proseguire nel training relativo alle tecnologie più recenti quali telefonia Ip, sicurezza, Vpn, wireless Lan. Il superamento dei test consente al rivenditore di accedere alle promozioni inerenti le tecnologie prescelte e offre una serie di vantaggi anche dal punto di vista del marketing (newsletter, documentazione sulla propria attività da rilasciare alle aziende finali, ma anche guide tecniche specifiche e informazioni sui prodotti).
Per partecipare, il rivenditore non deve far altro che iscriversi al portale www.partnercisco.it.
“Il programma, lanciato a livello Emea e ribattezzato da noi con il nome di Train to Sell – spiega Paolo Delgrosso, direttore operazioni Pmi di Cisco Italia – è stato adattato alla situazione di mercato e di canale italiana e si sposa particolarmente bene con la tipologia di piccoli rivenditori presenti nel nostro Paese che hanno bisogno di formazione per servire le piccole e medie imprese italiane, spesso altrettanto sprovvedute di personale competente relativo al mondo hi tech”. “Inoltre – aggiunge – tra i nostri partner già certificati e gli Authorised, circa 3.000 registrati sul nostro sito ma che non acquistano necessariamente nostri prodotti, mancava un livello intermedio. Con questo programma ci posizioniamo nella fascia che va tra gli Authorised e il primo livello di certificazione, proprio con l’obiettivo di consentire a coloro che non hanno le risorse e i budget da destinare al training di diventare più competitivi, e naturalmente di migliorare la relazione con noi”.
A dieci giorni dal lancio di Train to Sell hanno aderito 500 reseller di cui 80 hanno superato i test.

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