Ssa in cerca di acquisti

Lo specialista di Erp vorrebbe espandere la propria quota di mercato e portare il giro d’affari a 500 milioni di dollari.

4 marzo 2003 Da oggetto di possibili acquisizioni a cacciatrice di nuove prede. Questo è il percorso recente che ha accompagnato Ssa, qualche tempo fa in serie difficoltà e ora, invece, in cerca di società da acquisire, in varie parti del mondo, allo scopo di espandere la quota di mercato nell’Erp. L’obiettivo dichiarato e ribadito dal Ceo, Mike Greenough, è arrivare a 500 milioni di dollari di fatturato entro la fine di quest’anno.

L’azienda dispone di liquidità per 40 milioni di dollari e accesso a fondi di investimento per altri 1,2 miliardi, ragion per cui può attirare l’attenzione di diverse società, con ampie assicurazioni sull’affidabilità dell’operazione. Il target è rappresentato da aziende con almeno 20 milioni di dollari di giro d’affari e con entrature in mercati verticali. Ssa ha chiuso a 64 milioni di dollari il fatturato del secondo trimestre fiscale, con un’ascesa del 55%. Senza ulteriori rafforzamenti, il totale a fine anno potrebbe arrivare a 281 milioni di dollari, che equivale a una crescita del 50% rispetto all’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome