Per le applicazioni .Net-based arriva BuildIt

Dalla collaborazione fra Microsoft e Sapient nasce un prodotto mirato ad automatizzare le procedure per costruire programmi e Web service basati sul Framework .Net.

10 marzo 2003 Si chiama BuildIt, ed è il nuovo strumento sviluppato congiuntamente da Sapient e Microsoft con l’obiettivo di automatizzare i passaggi basilari nella costruzione di applicazioni e servizi Web in ambiente .Net. BuildIt permette infatti di gestire in maniera automatica le più frequenti azioni richieste per la creazione di programmi, ad esempio quelle necessarie alla generazione di executable, o determinate procedure per i test e la rifinitura delle applicazioni. Sapient ha effettuato la maggior parte del lavoro inerente al design e alla codifica del prodotto, mentre Microsoft ha provveduto, secondo quanto dichiarato da Ben Gaucherin, responsabile tecnologico dell’azienda di Cambridge, Massachusetts, alla sua supervisione e assunzione.

Le due aziende hanno così rilasciato BuildIt come tool gratuito integrato all’interno di Microsoft Developer Network (Msdn). Sempre secondo quanto sostiene Gaucherin, BuildIt viene proposto con l’intento di evangelizzare gli sviluppatori relativamente alla piattaforma .Net, intendendo così rivolgersi all’ambiente di sviluppo di soluzioni enterprise. Da ricordare che il nuovo strumento fornisce anche i codici sorgente per Microsoft Visual C# e Visual Basic .Net.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome