Due Comapel per Esprinet

Le due società acquisite sono specializzate nella distribuzione di componentistica micro-elettronica.

3 aprile 2003 Prosegue lo shopping di Esprinet che mette a segno l’acquisto delle attività commerciali di Comapel e Comapel Torino, due società che operano nella distribuzione di componentistica micro-elettronica.
Nell’ultimo bilancio approvato relativo all’esercizio 2001 Comapel Srl ha realizzato ricavi totali per 4,2 milioni di euro con un Ebitda di 621 mila euro, pari al 14,8%, ed un Ebit di 568 mila euro (13,5%).
L’utile netto è stato pari a 319 mila euro (7,6%).
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2001 era positiva per 283 mila euro.
Comapel Torino Srl, società posseduta al 70% da Comapel Srl, ha chiuso l’esercizio 2001 (data dell’ultimo bilancio approvato) con un fatturato di 2,2 milioni di euro, un Ebitda di 165 mila euro (7,4%) ed un Ebit di 142 mila euro (6,4%).
L’utile netto conseguito è pari a 61 mila euro. Al 31 dicembre 2001 i debiti finanziari netti ammontavano a 456 mila euro.
Per effetto dell’acquisizione Esprinet rafforza la presenza nella distribuzione di componentistica micro-elettronica, in particolare consolidando la propria posizione nel comparto della connessione ed accessori per cablaggio.
L’operazione, il cui perfezionamento è subordinato al rilascio dell’autorizzazione Antitrust, consiste nell’acquisto dalle due società dei rami d’azienda, e, in particolare, delle attività e passività strumentali all’esercizio dell’attività rilevata.
Sotto il profilo patrimoniale, il patrimonio netto contabile trasferito include esclusivamente i fondi Tfr dei dipendenti inclusi nei rami d’azienda nonché le poste creditorie e debitorie verso i dipendenti.
Il corrispettivo dell’operazione sarà composto dalla differenza fra attività e passività patrimoniali alla data del closing, maggiorata di un goodwill complessivamente pari a 1,280 milioni di euro per i due rami di azienda rilevati.
Esso sarà regolato quanto a 1,020 milioni di euro più il valore del patrimonio netto dei due rami di azienda in contanti alla data del closing; il saldo residuo sarà versato allo scadere del 90° giorno dalla data del closing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome