Crystal Enterprise 9 arriva in Italia

Crystal Decisions, tramite Rgm Consultants, fa arrivare nel nostro Paese la nuova suite per l’integrazione e l’analisi dei dati. Un reporting intelligente permette di scavare nelle fonti informative, anche da Excel.

4 aprile 2003

Rgm Consultants distribuisce in Italia e integra in progetti di gestione delle informazioni la nuova soluzione di Crystal Decisions, Crystal Enterprise 9, una suite che ottimizza i lavori e le esperienze fatte dagli utenti con le altre due soluzioni della società, il diffusissimo Crystal Reports e Crystal Analysis.


La nuova soluzione della società californiana, infatti, ha messo a profitto tutto il lavoro fatto in materia di accesso, analisi e condivisione delle informazioni realizzando un sistema integrato che permette, totalmente via Web, di passare, in modo bidirezionale, da un cubo Olap alle righe del report che lo hanno generato.


Le capacità di gestione delle informazioni di Ce 9 spingono le azioni di drill down e drill through a livelli prima mai raggiunti, in modo da estendere la consapevolezza delle analisi sui dati a tutti i contributori dell’azienda, non facendole più rimanere, quindi, strumenti per pochi eletti.


Si tratta di una soluzione per utenti finali, che possono personalizzare i documenti analitici mantenendo il formato Dhtml, con il quale Ce 9 li propone, oppure trasformarli in Pdf, Word, Excel.


A proposito di Excel, la suite di Crystal Decisions utilizza un nuovo tool di integrazione per il prodotto di Microsoft che consente di fare il drill through sui dati, passando quindi dal foglio elettronico a un cubo Olap in maniera trasparente.


Ce 9 è proposto in duplice versione: Professional e Premium. Quest’ultima comprende lo strumento Adhoc Application 9, un web service che si integra con il server di report della suite per consentire la personalizzazione delle attività query, reporting e analysis su qualsiasi fonte fruibile via Web.


Ce 9 è totalmente integrabile con le strutture .Net, grazie alla presenza di un Sdk. Parti di essa possono anche essere fruite in ambienti Unix. La prossima versione, come ammesso dal management della società, sarà totalmente aperta a quest’ultimo sistema operativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome