Xerox Docuprint C55, laser a colori a meno di 8 milioni

Con l’annuncio della stampante laser a colori DocuPrint C55, Xerox scende sotto la soglia di prezzo degli otto milioni di lire. Le caratteristiche tecniche della macchina la configurano con un taglio professionale: velocità di 3 pagine al minuto …

Con l’annuncio della stampante laser a colori DocuPrint C55, Xerox scende sotto la soglia di prezzo degli otto milioni di lire. Le caratteristiche tecniche della macchina la configurano con un taglio professionale: velocità di 3 pagine al minuto in quadricromia e 12 in monocromatico, con risoluzione di 600 x 600 dpi reali.
La C55 viene distribuita con l’emulazione Pcl5 Color, che consente la realizzazione di stampe di alta qualità, mentre se si desidera la gestione del tono continuo bisogna installare il kit opzionale comprendente l’interprete Adobe Postscript Level 2 e la scheda di rete, oppure orientarsi direttamente sulla versione C55mp. La memoria standard, di 30 Mb, può essere espansa a 70 Mb utilizzando normali Simm.
In opzione sono disponibili un drive per floppy, un disco fisso da 840 Mb, e un secondo cassetto porta carta. La macchina, poi, può essere gestita anche tramite un normale browser per Internet.
Il prezzo della DocuPrint C55 è di 7milioni e 500mila lire più Iva, mentre la C55mp, che differisce dalla versione base per la dotazione del Postscript e della scheda di rete, costa 9milioni 250mila lire. Il costo copia a colori, riferito ad un periodo di tre anni, è di circa 200 lire a pagina con il 20% di copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome