Digital ritorna sul clustering

Il clustering è oggi materia di battaglia fra i fornitori. Digital, che ha più o meno inventato questo concetto diversi anni orsono rischia di essere messa in secondo piano in una competizione divenuta improvvisamente molto accesa. Ecco p …

Il clustering è oggi materia di battaglia fra i fornitori. Digital, che ha più o meno inventato questo concetto diversi anni orsono rischia di essere messa in secondo piano in una competizione divenuta improvvisamente molto accesa. Ecco perché l’azienda si prepara a correre ai ripari, con una nuova tecnologia, denominata Galaxy, appensa dimostrata su piattaforme Windows Nt e OpenVms. La soluzione impiega una combinazione di architettura a multiprocessing simmetrico con il clustering già disponibile per OpenVms, in modo che tutti i processori di un sistema possano condividere lo stesso database e la stessa memoria.
Galaxy si presenta come un ambiente più rapido del semplice Smp e, secondo il costruttore, già si configura superiore ai futuri sistemi basati sul chip Merced di Hp-Intel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome