Traxdata nei punti vendita di Tecnodiffusione

La crescita di cd-r e dvd-r alla base di questa intesa che coinvolge tutti i canali del gruppo toscano

6 giugno 2003 La forte crescita sia in valore sia in volume di prodotti quali cd-r e dvd-r e una struttura distributiva capillare sono in sintesi i due elementi principali che hanno portato alla partnership tra Tecnodiffusione e Conrexx, l’azienda proprietaria del marchio Traxdata, rappresentata nel nostro Paese da Target Italia.
Secondo dati Gfk, questi prodotti sono cresciuti in Italia del 70% in volume tra aprile 2002-marzo 2003 rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, un incremento corrispondente a 145 milioni di pezzi venduti e a un valore di 92 milioni di euro. Quanto ai punti vendita che ospitano cd-r e dvd-r vanno dalla Gdo, alla Gss ai computer shop, tutti canali serviti da Tecnodiffusione che si presenta dunque come il partner privilegiato agli occhi di Conrexx.
I masterizzatori di Traxdata saranno tra i prodotti coinvolti anche nel progetto Pam (Product Account manager) introdotto da qualche mese dal gruppo toscano per aiutare il canale
che realizza il 25% del fatturato con l’82% di prodotti ad alta rotazione (tra cui consumabili e accessori) a marginare di più. In sostanza un account di Tecnodiffusione è dedicato ad alcune linee di prodotto curandone la rotazione, i resi, garantendo la protezione dello stock. Il progetto è in fase di test anche su alcuni punti vendita della Gdo ha come scpo la cresciita del margine diretto del 25%, la riduzione a zero delle perdite di gestione dello stock, e un incremento complessivo del margine netto dell’11%.

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