L’azienda aggiorna il software BrightStor Mobile Backup con funzionalità che renderanno più semplice l’amministrazione centralizzata dei backup di dati su computer remoti.
13 Giugno 2003 Sarà presentata nei prossimi giorni l’ultima versione di BrightStor Mobile Backup, il software di Computer Associates che, nella sua quarta release, comprenderà una serie di nuove funzioni in grado di semplificare la gestione centralizzata dei backup di dati su computer aziendali remoti.
Attualmente, il prodotto è diviso fra un server e un certo numero di computer mobili, registrando i cambiamenti in file; può operare in conseguenza di input da parte dell’utente o completamente in background, considerando che per molti il backup è un’attività quasi sconosciuta.
La versione 4.0 presenta tre principali implementazioni: Centralized Management, che fornisce una console centrale per tutti i computer mobili; Cross Server Management, che permette invece a un singolo amministratore di muovere, attraverso la console centrale, le informazioni relative a un utente da una locazione all’altra nel momento in cui la persona si sposta; infine le nuove politiche implementate nel prodotto fanno sì che il personale non tecnico non debba occuparsi delle procedure di backup, e permettono una distribuzione del software in maniera automatica.
Versioni di prova di Mobile Backup sono disponibili sul sito web di Computer Associates; il software viene commercializzato al prezzo di 495 dollari per dieci utenti e di 2.995 dollari per 100 utenti.