Itway apre in Francia e Spagna

Il gruppo di Ravenna inizia a espandersi anche all’estero, mmentre in Italia lancia Safeway una soluzione per la sicurezza gestita, pensata per le esigenze della piccola e media azienda e dei professionisti

17 giugno 2003 Itway sbarca in Francia e Spagna non grazie a qualche acquisizione ma con l’apertura di nuovi uffici. Patrick Ammar è responsabile di Itway France e Zane Ryan di Itway Iberica. Cesare Valenti, consigliere delegato e vice-presidente esecutivo di Itway, coordina le attività delle filiali in Francia e Spagna nel ruolo di amministratore delegato.
Entrambe le società sono controllate al 100% dalla capogruppo Itway SpA e si occuperanno dell’attività di distribuzione a valore aggiunto di software per la realizzazione di soluzioni di l’e-business alla quale, nell’ambito del Gruppo ravennate, è preposta l’Asa Vad (Area strategica d’affari Value added distribution).
I piani strategici di Itway prevedono la costituzione, entro il 2003, di altre filiali nei paesi esteri a più alto tasso di crescita stimato nell’ambito del Sud Europa: primi fra questi, Grecia e Svizzera. In tal modo, il Gruppo punta a realizzare, nell’esercizio 2003, un fatturato delle filiali estere pari al 5% dell’intero fatturato dell’Asa Vad, con sostanziale equilibrio economico e limitato supporto finanziario da parte della capogruppo. L’Asa Vad ha realizzato nel 2002 un fatturato pari a 41,6 milioni di euro, conquistando una quota sul proprio mercato di riferimento pari al 4,2%.
Intanto, la società di Ravenna ha presentato anche Safeway una soluzione per la sicurezza gestita, pensata per le esigenze della piccola e media azienda e dei professionisti che utilizzano un collegamento a Internet e devono proteggere la propria rete aziendale.
L’utente che acquista il servizio Safeway, a fronte di un canone mensile, riceve un dispositivo dedicato con preinstallato il software di firewall (basato su tecnologia Check Point) e il software antivirus di posta (basato sulla tecnologia Trend Micro). Il dispositivo, collegandosi al centro servizi di Itway, attiva automaticamente i servizi di firewall e antivirus garantendone l’aggiornamento e le azioni preventive di difesa senza necessità di alcun presidio o attività presso l’utilizzatore finale. Come opzione, è possibile attivare servizi di Virtual private network e di controllo del traffico Internet, rivolti principalmente ai clienti che abbiano l’esigenza di collegare utenti remoti in modalità sicura o che desiderino ottimizzare il loro consumo di banda, regolamentando il traffico Internet della loro rete.
Il Centro Servizio di Itway si occupa di monitorare la rete aziendale costantemente, configurando e gestendo il firewall, rilevando eventuali virus attraverso un costante aggiornamento, filtrando gli accessi a Internet e implementando le Vpn. Al rivenditore che proporrà il servizio e all’utente non viene chiesto un particolare investimento per installare e configurare il dispositivo , perché basta semplicemente collegarlo alla presa di corrente e alla rete aziendale per attivare il servizio, confermandone poi l’attivazione tramite una procedura via Web. In ogni caso, il centro servizi offre anche assistenza telefonica per la risoluzione delle problematiche di configurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome