L’azienda canadese entra anche in mercati di nicchia e per questo ha bisogno di nuovi partner
15 settembre 2003 Nota sul mercato consumer grazie alle schede grafiche che hanno raccolto un certo numero di “affezionati”, ora Matrox cambia rotta e punta verso il professionale, sganciandosi dalla logica del continuo aggiornamento e dai prodotti dalle migliori prestazioni per passare a una logica di produttività delle applicazioni professionali.
Per fare questo la società introduce soluzioni per la produttività multi-display per il settore corporate, per le workation professionali, per applicazioni in mercati verticali quali quello finanziario, della Pa (trasporti), commerciale e del medical imaging.
“Stiamo, dunque, cercando dei Var, almeno un centinaio, proprio per spaziare nei diversi settori in cui Maxtor si sta indirizzando. Al momento abbiamo selezionato una ventina di aziende specializzate nel Cad – spiegano Sergio Gallo Gorgatti, sales & marketing director e Maria Teresa Gallo Gorgatti, marketing/communication manager di 3G electronics, azienda che rappresenta Matrox nel nostro Paese”.
La recessione degli ultimi tempi e i bassi margini hanno spinto l’azienda canadese a prendere questa decisione entrando in aree di business che porteranno numeri più piccoli, ma margini più interessanti, meno rischi e minor concorrenza.