Dovrebbe crescere più del previsto il fatturato della divisione semiconduttori della società, per la quale è atteso il ritorno all’utile nel quarto trimestre
14 settembre 2003 A conferma delle buone notizie che arrivano dal comparto dei semiconduttori nel suo complesso arrivano anche le ultime indicazioni di Philips, che nei giorni scorsi ha alzato le previsioni per il terzo trimestre e ha addirittura annunciato di attendersi un ritorno all’utile per la divisione entro la fine dell’anno.
Il responsabile della divisione semiconduttori della società ha in effetti dichiarato che l’incremento del fatturato del trimestre in esame dovrebbe superare il 3% precedentemente annunciato. Le dichiarazioni di Scott McGregor dunque superano la comprensibile cautela del mese di luglio, quando la società non si era azzardata a dimostrarsi eccessivamente ottimista in una condizione di mercato considerata ancora eccessivamente fragile.
In particolare, Philips si è dichiarata molto fiduciosa rispetto alle prospettive della linea di processori Nexperia utilizzati nei telefoni cellulari e nei Dvd player.