Il distributore Linux svela nuove funzionalità finalizzate al supporto di Outlook, integrate in Openexchange 4.1.
24 ottobre 2003 SuSe ha annunciato l’ampliamento della piattaforma Openexchange 4.1 di Linux che è stato, infatti, completato con nuove funzionalità finalizzate al supporto di Outlook.
L’infrastruttura è dotata, innanzi tutto, dell’interfaccia WebDav (Web-based distributed authoring and versioning) che, a detta della società, aumenterà la velocità del flusso di informazioni tra il desktop e il server.
Gli utenti di Outlook potranno, di conseguenza, accedere al calendario, ai dati ad esso connessi e ai documenti immagazzinati nel server in tempo reale e saranno a avvertiti qualora vi siano sovrapposizioni negli appuntamenti.
L’interfaccia, inoltre, renderà possibile l’integrazione tra questi tool di calendario e i dati provenienti da applicazioni di project management quali Crm e Erp. Il processing degli appuntamenti, dei task e dei progetti è possibile anche tra gruppi.
L’offerta include, poi, il software DyCe Instant Messenger che combina la funzionalità di messanging instantaneo con feature che permettono interventi e conferenze online.
Openexchange 4.1 sarà disponibile da novembre, costerà 1,240 dollari e avrà una base di licenza di 10 client globali e di un numero illimitato di client e-mail.