Business Objects traccia la roadmap

La società ha fatto capire come e quando intenderà integrare la tecnologia Crystal nella propria offerta.

9 gennaio 2004

Completata l’acquisizione di Crystal Decisions, Business Objects passa alla fase di integrazione operativa du quella che è stata definita il più grande merge della Business intelligence, e che ha fatto seguito a quelli che hanno visto Brio finire in Hyperion e Mercator in Ascential. O, per lo meno, ne illustra le fasi.


La società francese ha infatti tracciato la roadmap che porterà a unificare il più possibile le linee d’offerta e ha anche annuncuato la generale disponibilità della versione 10 della suite di prodotti Crystal, che unisce la piattaforma di reporting Crystal Enterprise con gli strumento di creazione e interpretazione di report, Crystal Reports e Analysis.


La prima fase della roadmap comprende il rilascio di un pacchetto per l’integrazione dei prodotti entro il secondo trimestre dell’anno. Il suo scopo sarà quello di combinare gli strumenti di Business intelligence di Business Objects e Crystal Decisions.


Il pacchetto includerà l’integrazione dei portali, interfacce di programmazione per i Web service e la possibilità di usare i metadati di Business Objects come data source per Crystal Reports.


La seconda fase, da completarsi entro la fine dell’anno, porterà un’integrazione a livello di piattaforma per i prodotti di entrambe le società, il che significa la possibilità di utilizzare un sistema di gestione comune.


Nella terza fase, genericamente individuata nel 2005, Business Objects pensa di arrivare a formulare un’offerta unica, quindi totalmente integrata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome