Il nuovo responsabile marketing dell’agguerrita società di Crm si chiama Patricia Sueltz, fino a ieri responsabile dei servizi di Sun.
26 febbraio 2004
Salesforce.com sta ponendosi sempre più al centro delle attenzioni del mercato del Crm.
In attesa della quotazione in borsa al Nyse, che si suggellerà con l’Ipo di marzo, la società che compete con Siebel e le altre nel campo dei servizi di Crm gestiti ora ha un’arma in più.
Si tratta di Patricia Sueltz, manager che fino a ieri era la responsabile dei servizi di Sun, che lo scorso anno fiscale ha fatto crescere del 7% (la divisione servizi fatturò 3,6 miliardi di dollari).
La Sueltz, che per Salesforce ricoprirà la carica di responsabile marketing, tecnologia e sistemi, pare essersi convinta dei buoni propositi della sua nuova società proprio dopo aver appreso del progetto di quotazione.
Per soprammercato va citata la partnership che Salesforce.com ha ingaggiato con Ibm, relativa ai clienti già dotati di WebSphere application server. Ora questi possono, tramite WebSphere Studio application developer, avere accesso al software Salesforce per personalizzarlo e integrarlo con le altre applicazioni di business.