Cambio di denominazione in vista per Network Associates, che rispolvera il marchio utilizzato prima della fusione con Network General.
23 aprile 2004 Cambio di nome per Network
Associates, che ha deciso di rivitalizzare il “vecchio”
McAfee.
McAfee,per chi non lo ricordasse, non è semplicemente il
marchio che contraddistingue la principale linea di prodotto per Network
Associates, ma era uno dei due brand che, nell’ormai lontano 1997, si fusero per
dare vita per l’appunto a Nai.
Ma non è tutto. Con l’obiettivo di rafforzare le propria
profittabilità e di raggiungere il 25% di margine operativo concentrandosi sulle
linee di business principali, vale a dire sicurezza e detection, la società ha
deciso di vendere la propria linea di prodotti Sniffer, nella
quale rientrano i tool di management, a Silver Lake Partners e Texas
Pacific Group, per 275 milioni di dollari in contanti.
A loro volta le due aziende daranno vita a una nuova
società, che opererà sotto il nome di Network General
, rivitalizzando in questo caso la seconda metà della
joint venture.