È Toshiba il nuovo marchio che va a rimpolpare l’offerta notebook di Brevi. «Il brand soddisfa un assunto di base fondamentale – spiega Giambattista Brevi, numero uno del distributore bergamasco – : non è in over distribution (con B …
È Toshiba il nuovo marchio che va a rimpolpare l’offerta notebook di
Brevi. «Il brand soddisfa un assunto di base fondamentale – spiega
Giambattista Brevi, numero uno del distributore bergamasco
– : non è in over distribution (con Brevi si contano altri tre
distributori diretti in Italia, anche se Toshiba sembra intenzionata a siglare
ulteriori accordi – ndr) e offre prodotti che non si vendono per il prezzo,
ma per la storicità e la qualità». E se con il nuovo
accordo Brevi sente di aver raggiunto un buon equilibrio di offerta in ambito
notebook (il peso sul fatturato è di circa il 20% con marchi come Acer,
Asus ed Ecs), riflette, invece, sull’opportunità di incrementare i brand
in ambito printer. In testa ha tre riferimenti (non per forza in ordine di importanza):
Canon, Hp ed Epson. «Una volta attivo il nuovo magazzino – riflette
Brevi – non avremo più colli di bottiglia logistici e potremo permetterci
nuovi accordi diretti anche di questo genere di prodotti».