Dal Retail Systems 2004 esce una cifra media di spesa per l’anno: 500mila dollari.
18 maggio 2004
Al Retail Systems 2004 di Chicago, conferenza annuale del settore distributivo, si è molto parlato di Rfid, come era prevedibile.
Un pool di analisti e ricercatori di mercato (fra cui Deloitte Touche Tohmatsu, ePc Group e Retail Systems Alert Group) ha presentato un rapporto previsionale sugli investimenti che le maggiori imprese americane del settore hanno stanziato per l’implementazione della tecnologia di riconoscimento a radiofrequenza.
Lo studio ha fatto emergere che quest’anno il 72% delle aziende con più di 5 miliardi di dollari di fatturato, investirà meno 500mila dollari in Rfid, anche se c’è chi ha stanziato 10 milioni di dollari.
Il dato più consistente è quello che stabilisce che più del 25% delle aziende spenderà quest’anno più di mezzo miliardi di dollari.
Tutte le società intervistate, peraltro, si sono dichiarate perfettamente consapevoli che i loro investimenti non produrranno un Roi immediato.
- Sun implementa un centro di test per il Rfid
- Oracle e Microsoft. Il salto nel Rfid lo si progetta ora
- La supply chain di Sap con più Rfid
- Yankee Group: 4,2 miliardi di dollari per il Rfid
- Oracle, il Rfid nel cuore
- Microsoft forma un proprio gruppo Rfid
- Rfid: Ibs ce lo ha da sempre
- All’Europa piace Rfid
- Ibm compra Trigo e si avvicina alla Rfid