Network Associates aggiorna McAfee VirusScan

La soluzione di protezione, giunta alla versione 8.0i, è sempre più compenetrata con la struttura aziendale.

3 giugno 2004

Network Associates ha annunciato McAfee VirusScan Enterprise 8.0i, un tool di protezione anti-virus proattiva  frutto della strategia McAfee Protection-in-Depth, che punta a proteggere gli utenti con una soluzione globale che scopre, identifica, informa, rimuove e previene attività malevole contro pc e server. 


La società, infatti, fa leva sulla considerazione che le tradizionali soluzioni anti-virus consistono in metodi reattivi, che non prevengono automaticamente i rischi legati alla sicurezza e si associano a  costi molto alti in termini di risposta in caso di attacchi.


Il tool riunisce funzionalità integrate, comprese funzioni di anti-virus, desktop firewall e prevenzione delle intrusioni in un unico agent di sicurezza.


La funzionalità di prevenzione delle intrusioni  basata su host include la tecnologia che previene il sovraccarico del buffer provocato dallo sfruttamento delle vulnerabilità di certe applicazioni Microsoft e servizi del sistema operativo, garantendo che i server e i  dati necessari al regolare svolgimento delle attività aziendali siano disponibili e protetti.


VirusScan Enterprise include anche capacità integrate di firewall, che prevengono gli attacchi in ingresso che il diffondersi di infezioni dannose in uscita.


La soluzione offre funzionalità di scanning delle e-mail per sistemi client di posta che utilizzano Lotus Notes. Include anche la chiusura e il blocco delle porte, consentendo all’amministratore di rete di escludere solo determinate porte al traffico sia in entrata che in uscita, bloccare nomi di file, cartelle e directory, dà modo di bloccare le condivisioni, e ha la capacità di far rintracciare l’indirizzo Ip  dal quale proviene l’attacco.


La soluzione comprende anche il supporto per il Cisco Network Admission Control (Nac), interagendo con Cisco Trust Agent per garantire che gli utenti McAfee siano protetti con l’anti-virus più aggiornato quando si collegano a una rete Cisco, ed è gestita centralmente da una singola console con McAfee ePolicy Orchestrator ePO o McAfee ProtectionPilot (con il primo dedicato a utenti enterprise e il secondo alle necessità delle Pmi).


McAfee VirusScan Enterprise 8.0i è attualmente in versione beta e sarà disponibile a partire dal terzo trimestre dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome