La soluzione iMss del produttore nazionale è stata scelta dalla transalpina Cegetel per implementare i servizi unbundled di VoIp su banda larga.
4 giugno 2004
Dopo una gara dappalto avviata nel gennaio del 2004 e dopo una serie di collaudi tecnici, Cegetel, primo operatore alternativo di telefonia fissa in Francia, ha scelto i sistemi di Italtel per sviluppare i futuri servizi di telefonia IP (Internet Protocol) per gli utenti residenziali.
La soluzione di telefonia Ip è basata sulla piattaforma iMss (Italtel Multi Service Solutions) sviluppata da Italtel e capace di integrare i sistemi dati Ip di Cisco. La soluzione sarà installata nelle nuove reti Adsl delloperatore francese.
L’evoluzione consentirà a Cegetel di offrire ai clienti residenziali, sulla medesima linea Adsl, servizi di accesso a Internet e di telefonia Ip.
Da ottobre i tali servizi saranno offerti in Unbundling Local Loop parziale e, a partire dal 2005, saranno disponibili in Unbundling totale, tecnologia che consente di proporre al cliente servizi senza necessità di abbonamento con loperatore Tlc storico.
La soluzione iMss di Italtel consente anche di arricchire i servizi con video su linea Adsl, ricezione audio ad alta fedeltà, personalizzazione con nuovi servizi del telefono domiciliare.