Sun a caccia di partner a valore

Il vendor presente a Ferrara per allargare il proprio canale di sviluppatori e integratori

Già l’aria di Ferrara l’aveva respirata, quando nelle passate edizioni era presente insieme al proprio distributore Icos, di casa da quelle parti. Oggi Sun Microsystems ha deciso di partecipare in prima persona a Ict Trade, con un proprio desk, per incontrare direttamente le terze parti in visita tra i padiglioni di Ferrara Fiere.
“Abbiamo un po’ di novità da mostrare ai nostri partner potenziali – dichiara Franco Roman, direttore marketing e partner sales di Sun – a partire dalla nuova linea di server di fascia industrial standard o altri modelli con Amd. Ma vogliamo anche guardarci intorno per trovare partner adeguati per la creazione di un canale per Staroffice, e siamo qui per presentare ai partner anche la nostra offerta Linux”.
Il canale attuale per Staroffice di Sun si appoggia a distributori quali Itway, Cdc e Alias, passando anche per il mercato retail per i prodotti a box attraverso accordi con catene e megastore.
“Ma ora vogliamo puntare anche su un canale di tipo enterprise, formando i nostri dealer per renderli in grado di offrire valore ai loro clienti sulle nostre soluzioni. Si tratta di operatori che seguiamo direttamente, anche se per la delivery dei prodotti è ininfluente che si servano direttamente o attraverso i nostri distributori. Quello che li contraddistingue è la capacità di proporsi verso le aziende con soluzioni e progetti per suppoortarle nelle varie fasi delle migrazioni”.
“Ciò che ci ha spinto a partecipare in prima persona a Ict Trade, è il volere incontrare partner a valore, sviluppatori e integratori, che si andranno ad aggiungere agli altri 90 che attualmente operano sul territorio. Siamo interessati a operatori con competenze di sviluppo, per indirizzarli verso aziende che operino sul mercato del manufacturing, in particolare fashion, tessile e mobilifici, o sulla Pal o, ancora, sul retail, per l’integrazione di progetti per il Rfid”
.
Perché cercarli a Ict Trade?
“Quando si parla con operatori di questo tipo – conclude Roman -, che non sono semplici venditori, ma che hanno grandi competenze di progettualità, è necessario stare a contatto con loro, per sviluppare congiuntamente idee e confrontarsi sulle opportunità. E’ quindi importante avere tre giorni per poterli incontrare con calma in un ambiente rilassato. Magari saranno un numero di contatti minore rispetto ad altre manifestazioni, ma sarenno senz’altro di maggiore qualità”.

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