Hds veste di Sata

Gli array enterprise ora montano anche i dischi con tecnologia Serial Ata. Scopo: risparmio.

15 giugno 2004

Hitachi Data Systems ha annunciato l’estensione delle proprie soluzioni Application Optimized Storage con la Serial Ata (Sata) Intermix Option per i sistemi storage modulari Thunder 9500V Series.


La nuova opzione, che può essere aggiunta ai sistemi Thunder 9500V già esistenti, riunisce in un unico sistema dischi Fibre Channel ad alta velocità e dischi nativi Sata, cioè a grande capacità e a costo contenuto.


L’opzione, infatti, mette a disposizione fino a 107 Tb in un unico sistema storage ed è rivolta a gestire le applicazioni con contenuti statici, quelle cioè che impongono un alto livello di disponibilità e integrità delle informazioni, a fronte di accessi meno frequenti rispetto ai dati operazionali.


Applicazioni di questo genere sono tipicamente quelle di archiviazione di posta elettronica, database e storage digitale nel settore dei sistemi medicali o del broadcasting e backup su dischi.


E per rispondere ai vincoli normativi sulla conservazione dei dati, l’utility Open Ldev Guard mette a disposizione una funzionalità di tipo Worm che consente, sia in ambienti mainframe, sia in sistemi aperti, di preservare i dati archiviati sui sistemi storage Hds di classe enterprise o modulare, impedendone la cancellazione o la sovrascrittura per i periodi di tempo prestabiliti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome