Ci parla dell’importanza di essere flessibili e veloci nelle comunicazioni e nella logistica Stefano Luisetto, sales manager mobile phones di Alpine Distribution Network. La società, che comincia già dall’abbreviativo Aldinet a mettere in …
Ci parla dell’importanza di essere flessibili e veloci nelle comunicazioni
e nella logistica Stefano Luisetto, sales manager mobile phones
di Alpine Distribution Network. La società, che comincia già dall’abbreviativo
Aldinet a mettere in pratica la propria filosofia, è nata all’inizio
dello scorso anno da uno spin off di Alpine Italia, azienda che già nel
’90 distribuiva i cellulari Nec, tre anni dopo sostituiti dal marchio Ericsson,
e che oggi concentra il proprio business sulla produzione e distribuzione di
prodotti car stereo e navigazione a marchio proprio.
«Fatto tesoro dell’eredità di Alpine – ha sottolineato
Luisetto – oggi distribuiamo i terminali Alcatel, Lg e Sony Ericsson ai
quali, dallo scorso mese di maggio, si sono aggiunti anche i brand Sagem e Nokia».
Il tutto gestito tramite una rete di vendita composta da 17 agenzie, per un
totale di 50 salesman che presidiano circa 2mila punti vendita, prevalentemente
composti da telecom specialist e da Gruppi d’acquisto come Euronics, Gre ed
Elite. Ma il futuro della società non è tutto pane e cellulari.
«Mentre il numero dei distributori – ci ha confidato Luisetto
– non è destinato a crescere, da qui a qualche anno assisteremo all’ingresso
di nuovi marchi di telefonia. Anche per questo, stiamo cercando di acquisire
nuovi brand, ma anche di diversificare la nostra offerta acquisendo i televisori
Lcd dell’orientale Macrom, in aggiunta ai prodotti di car stereo già
in distribuzione, in esclusiva, da gennaio di quest’anno».