La società tedesca si aspetta un secondo quarter in linea con le previsioni. Le entrate relative al software salirebbero del 15%.
12 luglio 2004
Mossa controcorrente da parte di Sap che, in contrasto con gli warning rilasciati la scorsa settimana da molti blasonati "colleghi"(tra cui Siebel, PeopleSoft, Veritas e Ca), ha preannunciato buoni risultati per il proprio secondo trimestre fiscale, i cui numeri definitivi saranno resi noti il 22 luglio.
Le entrate del periodo, infatti, dovrebbero chiudersi a quota + 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre si attesterebbero addirittura su un + 15% quelle relative al solo software. Il fatturato generale dovrebbe quindi portarsi a 1,78 miliardi di euro mentre il margine operativo oscillerebbe tra i 380 e i 390 milioni. Il tutto largamente in linea, quindi, con quanto previsto dagli analisti.
Ovviamente positivi i commenti da parte dei portavoce della società tedesca, che hanno sottolineato come i risultati di Sap diano un segnale di speranza al mercato, rappresentando un porto di tranquillità nel mare delle incertezze.
Scartata con diplomazia, invece, lipotesi che il successo di Sap dipenda dalle acque agitate in qui si stanno dibattendo alcuni rivali (il riferimento diretto, in questo caso, è il tentativo di acquisizione "ostile" di Oracle ai danni di PeopleSoft).