Attiva anche in Italia la nuova divisione servizi di Hds

Fornire strumenti utili a gestire ambienti di memorizzazioni complessi, che includono soluzioni di diversi vendor. Questo è quanto si propone di fare la nuova divisione Global Solution Services di Hitachi Data Systems. «Hds ha una solida r …


Fornire strumenti utili a gestire ambienti di memorizzazioni complessi, che
includono soluzioni di diversi vendor. Questo è quanto si propone di
fare la nuova divisione Global Solution Services di Hitachi Data Systems. «Hds
ha una solida reputazione nel mercato hardware
– sottolinea Robert
Bignell
, senior director Enterprise products and solutions di Hitachi
Data Systems -. Tuttavia, da qualche anno a questa parte, è anche
attiva sul fronte dello sviluppo di soluzioni software nella gestione dei sistemi
storage e del data lifecycle management»
. Lo storage management,
fulcro dell’offerta di Hds, si rende oggi sempre più necessario per capitalizzare
gli investimenti sostenuti in passato in hardware. «Queste offerte,
che oggi sono inserite nel contesto di progetti complessi, richiedono una forte
componente consulenziale
– esordisce Fabrizio Bossi (nella
foto), Global solution services director di Hitachi Data Systems Italia -. Per
questo motivo anche nel nostro Paese è stata creata la divisione Gss,
che occupa una quindicina di persone»
. L’impegno della neonata realtà
è di valorizzare l’offerta Hds e dei suoi partner tecnologici, creando
soluzioni di gestione a 360 gradi del ciclo di vita del dato. Accanto ai servizi
a valore aggiunto, Hds Gss offre anche servizi di pre vendita, supporto e manutenzione
sull’hardware, il software proprietario e quello degli eventuali partner.

A corredo, anche programmi di educazione e training, erogati in sede o in remoto,
sull’implementazione di architetture storage multivendor e sul content management.
«L’obiettivo è di qualificare le opportunità, prendendo
in carico il progetto dell’infrastruttura del clienti fino alla delivery e oltre

– tiene a precisare Bossi -. Per fare questo, lavoriamo a stretto contatto
con i partner che storicamente rivendono le nostre soluzioni, quali Sun o Hp,
e i reseller locali come T-Systems, Prince o Cinetica, oltre che con system
integrator quali Datamat. Stiamo anche cercando nuovi partner, soprattutto esperti
di content management, ma parallelamente potenziamo la struttura diretta, con
persone che arrivano in particolar modo dal ramo della consulenza. Nel corso
dei prossimi anni l’obiettivo è di arrivare a portare il peso relativo
di ciascuna di queste due componenti rispettivamente al 20% circa del giro d’affari
globale, riducendo dall’80 al 60% la quota di fatturato proveniente dalla vendita
del solo hardware»
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome