Brio inizia a trarre profitto dall’acquisizione di Sqribe

Approfittando della definitiva approvazione degli organismi competenti, Brio ha dettagliato i piani di integrazione e sviluppo legati all’acquisizione, dello scorso febbraio, di Sqribe (si veda x-link Brio Technology acquisisce…; 003; A; 24-02-1999 x …

Approfittando della definitiva approvazione degli organismi competenti,
Brio ha dettagliato i piani di integrazione e sviluppo legati
all’acquisizione, dello scorso febbraio, di Sqribe (si veda
x-link
Brio Technology acquisisce…; 003; A; 24-02-1999
x-fine-link
). Dal merge nascerà un’unica società, chiamata Brio One, sotto la quale
si
cela una visione tesa a integrare una comune piattaforma di business
intelligence con un singolo set di servizi. Gli attuali tool di reporting
analitico di Brio (Enterprise) e quelli omologhi di Sqribe (ribattezzati
Brio Report) saranno convogliati in un’unica divisione, mentre il portale
software (acquisito), rinominato Brio Portal, andrà a costituire un’altra
divisione. Ulteriori business unit sono previste per i servizi
professionali e per i prodotti futuri.
Uno degli obiettivi di Brio è di diventare il numero due mondiale nel
settore della business intelligence, in termini di fatturato, dietro
Cognos, ma davanti a Business Objects. Attualmente, quest’ultima è ancora
in vantaggio, ma gli analisti prevedono per Brio un fatturato di 120milioni
di dollari per l’anno fiscale 2000. A ciò si aggiunge l’intenzione di
creare una piattaforma standard di business intelligence, mentre in passato
l’azienda ha sempre dovuto assemblare pezzi di altra provenienza. Brio
vuole anche estendere questa piattaforma agli Isv, offrendo loro
un’architettura standard su cui sviluppare le applicazioni.
La struttura europea può oggi contare su realtà direttamente presenti in
Gran Bretagna, Francia e Germania, mentre nel resto del Continente sono
stati stipulati accordi di distribuzione o rappresentanza. Per il mercato
italiano, il riferimento resta la Diesse Shop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome