Analisti in gran fermento per trovare le motivazioni strategiche che hanno portato alla mega fusione (35,9 miliardi di dolalri il valore dell’operazione), la più grande nel campo dei media, fra Cbs e Viacom. I primi "riscontri" parlano …
Analisti in gran fermento per trovare le motivazioni strategiche che hanno
portato alla mega fusione (35,9 miliardi di dolalri il valore
dell’operazione), la più grande nel campo dei media, fra Cbs e Viacom. I
primi "riscontri" parlano di sinergia, ovvero sia una comunione di attivit
à
legate a tutto ciò che riguarda contenuti e distribuzione, attraverso un
progetto di integrazione di tipo verticale. Ma l’importanza del deal,
osservano in molti anche in funzione delle dichiarazioni dei portavoce
delle due società, tocca in modo particolare la sfera del Web, additando i
servizi Internet delle varie aziende componenti la nuova company (per
esempio Mtv.com) non come semplice valore aggiunto ma bensì in veste di
principale area di business. E questo deriva per l’appunto dall’incontro
fra le strategie Internet dei due colossi, all’insegna di contenuti Web,
musicali e televisivi.