La volontà di consolidare il proprio sforzo in direzione dei servizi di e-commerce da una parte, l’equipararsi all’offerta delle grandi rivali American Express e Mastercard sul terreno dell’on line dall’altra. Sono i motivi cardine della neonata …
La volontà di consolidare il proprio sforzo in direzione dei servizi di
e-commerce da una parte, l’equipararsi all’offerta delle grandi rivali
American Express e Mastercard sul terreno dell’on line dall’altra. Sono i
motivi cardine della neonata eVisa Internet unit della compagnia americana,
che si occuperà sostanzialmente di portare in Rete i propri servizi di
carta di credito per l’attivazione di transazioni di e-commerce attraverso
la collaborazione di vendor e merchant specializzati. Fra le opzioni più
interessanti che verranno messe a disposizione da eVisa, si segnalano in
particolare un nuovo gateway per i pagamenti interamente basato su Web e
comprendente le ultime tecnologie per la certificazione digitale, che
sfrutterà l’esistente circuito Visa, e una serie di wallet digitali volti
a
facilitare la realizzazione di transazioni via Rete. American Express,
invece, nei giorni scorsi aveva annunciato Blue, una nuova carta di credito
con funzionalità wallet elettroniche che fa riferimento a un sito Web
costruito su misura per gestire i pagamenti on line dei conti e delle
fatture degli utenti del servizio.