La nuova versione del software potenzia le funzionalità di sicurezza e il rilascio delle applicazioni. Siglate anche nuove alleanze tecnologiche.
7 ottobre 2004
Network Appliance ha rilasciato NetApp NetCache 6.0, software che rafforza l’offerta della società nel campo dellaccesso alle applicazioni e della sicurezza in Internet. NetCache 6.0 integra una gamma di nuove funzionalità per la protezione contro le minacce di violazione della sicurezza, contro i rischi di virus e di intrusioni, ed estende il supporto a partner del settore che si occupano di security, migliorando la gestione delle informazioni contenute nella rete e nelle applicazioni.
In particolare, sul fronte degli accordi si segnala quello di sviluppo e rivendita siglato con Websense, che si aggiunge un accordo di sviluppo con Secure Computing e con Webwasher.
Tra i nuovi servizi, invece, c’è il supporto proxy per il protocollo Socks e il supporto di autenticazione per NtlMv2, che permettono di ridurre i costi operativi mediante il consolidamento dei server per il proxy e lautenticazione. È stata poi ampliata la gamma di servizi di rilascio per le applicazioni, con capacità potenziate di Windows Media 9, che velocizza le capacità di streaming.