La startup californiana, fondata da un ex Sun, può ora contare sul veterano Sun Shahin Kahn, in qualità di chief marketing officer.
Un altro ex di Sun se ne va in Azul Systems. Dopo Stephen DeWitt, ex Vp di Sun che un paio d’anni fa ha dato vita alla startup californiana, ora è la volta di Shahin Kahn, veterano di Sun con otto anni alle spalle, che è andato ricoprire in Azul la posizione di chief marketing officer.
Azul è al lavoro per portare sul mercato soluzioni server e middleware di fascia alta destinate a far funzionare ambienti Java e, in futuro, .Net. La società ha anche sviluppato un proprio design di chip, con un set di istruzioni ottimizzato. La presenza di Kahn è certo in linea con l’attività della startup, dato che la sua più recente occupazione in Sun concerneva l’high performance technical computing.
I frutti concreti del lavoro di Azul dovrebbero debuttare sul mercato nella prima metà del prossimo anno, ma ha già fatto capolino un particolare prototipo di network appliance, dotata di una grande capacità elaborativa, in grado di consolidare al proprio interno vari server Java.