Symantec fa intelligence sui threat

La società propone un add on ai servizi gestiti di stampo analitico.

Symantec proporrà servizi di intelligence legati alla propria offerta di Mss (Managed security service).


Sull’onda di una simile iniziativa intrepresa recentemente da Ibm, che tramite la Global service propone ai propri clienti rapporti sullo stato di sicurezza dei sistemi informativi, Symantec completa il proprio pacchetto di servizi con un add on per chi è già utente dei servizi di gestione in sicurezza delle infrastrutture.


Si tratta di una proposta di “security intelligence”, volta a trasmettere informazioni di analisi relative a particolari attacchi ricevuti dai sistemi in gestione, ma anche inerenti un piano più globale.


Un bollettino mensile, insomma, di “cronaca generale” e specifica sui sistemi dell’azienda utente.


Tutti i dati di intelligence saranno fruibili tramite la Secure Internet Interface, ovvero quello strumento Web che gli utenti degli Mss di Symantec utilizzano per controllare lo stato delle loro infrastrutture, come i firewall o i sistemi di intrusion detection.


I dati presentati proverranno dai sistemi di elaborazione dei Symantec DeepSight Early Warning Services.


Si tratta, in buona sostanza, del primo tentativo di congiungimento fra gli Mss e gli Early Warning, un’iniziativa logica, se la si guarda dal punto di vista dell’utenza, che così può avere a disposizione un servizio più completo, ovviamente sostenendo un costo aggiuntivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome