Hp aggiorna la stampa a colori

La nuova serie Designjet 4000 raddoppia la velocità grazie alla tecnologia Double Swath. Ottimizzata la gesitone dei consumabili.

Hp ha annunciato la nuova serie di stampanti Hp Designjet 4000, destinata a disegni tecnici, grafica, mappe, relazioni e presentazioni, cartellonistica per interni. Le gamma sarà disponibile dalla metà di gennaio 2005 al prezzo di partenza di 11.700 euro, Iva esclusa.


I sistemi integrano una nuova tecnologia del sistema di scrittura, chiamata Double Swath, che consente di stampare documenti, a colori e in bianco e nero, a una velocità raddoppiata rispetto alle attuali stampanti Hp per i grandi formati. Designjet 4000, infatti, fornisce stampe in formato A1 alla velocità di 25 secondi e può completare un lavoro di stampa da 100 fogli A1 in un’ora.


In pratica, Double Swath raddoppia il numero degli ugelli delle testine di stampa, collocandoli in ordine scaglionato. Questa dislocazione consente alla stampante di ampliare il percorso di stampa, ottenendo una velocità di stampa superiore.


Imodelli della serie Designjet 4000 consentono di realizzare stampe di elevata qualità con colori precisi, con una risoluzione di stampa elevata fino a 2.400 dpi e una precisione delle linee fino a +/- 0.1 per cento.


Le stampanti sono dotate di tecnologie Hp Professional Color, per ottenere la giusta consistenza del colore e la corrispondenza tra schermo e stampa, tra le quali Closed Loop Color, calibrazione Pantone, emulazione di stampa offset, Hp CMYK Plus, K Point compensation, sRGb, AdobeRGB, Tiff e Jpeg con profili Icc incorporati.


La serie Designjet 4000 consente anche di gestire la stampa in remoto, monitorando lo stato e l’anteprima dei lavori e ricevendo segnali di allarme che danno informazioni sul livello dei materiali di consumo.


Hp Designjet 4000 si caratterizza, infine, per l’utilizzo delle cartucce di inchiostro Hp No. 90, progettate specificatamente per lavorare con la serie. Disponibili nei quatro colori standard (ciano, magenta, giallo, nero), sono offerte nei differenti formati “value pack” e “multi-pack”, per ottimizzare i costi operativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome