Zebra Technologies è alla ricerca di partner

In Italia i mercati Industria e Logistica e Trasporti stanno cominciando ad andare stretti a Zebra Technologies. “Dal ’99 a oggi – spiega Davide Guerra, country manager della filiale italiana del produttore di stampanti per codici a barre – siamo passa …

In Italia i mercati Industria e Logistica e Trasporti stanno cominciando ad andare stretti a Zebra Technologies. “Dal ’99 a oggi – spiega Davide Guerra, country manager della filiale italiana del produttore di stampanti per codici a barre – siamo passati da un fatturato di 3,5 milioni di euro agli attuali 13 milioni e da una a sei persone. Risultati, quest’ultimi, costruiti attraverso un’accurata politica di canale, costituito da meno di una decina di Var specializzati nel settore dell’identificazione automatica”.

Così, “portata a casa il 60% della market share nei primi due mercati citati” sono ancora parole del manager, il vendor è pronto ad affrontare i settori e-Government e Retail, per i quali ha già pronte, rispettivamente, applicazioni per il document tracking, le multe e i parcheggi, la bigliettazione dei trasporti pubblici e il ticketing degli eventi, ma anche soluzioni per l’etichettamento dei prodotti e la velocizzazione delle file al punto cassa.

La differenza, rispetto ai precedenti ambiti di business – ha spiegato Guerra – è che in questi due nuovi settori non si stampano codici a barre, ma biglietti per i quali dovremo trovare canali specializzati, paralleli a quelli del barcode”. E per questo la società non nasconde il proprio interesse per software house, system integrator e solution provider attivi in questi ambiti.

Intanto, mentre le file per il reclutamento aspettano di essere ingrassate, Zebra si è portata a casa due distributori internazionali come la statunitense Scansource e la franco-belga Printex, “che ci interessano perché muovono volumi importanti”. “Da gennaio del prossimo anno – ha concluso il manager – diventeranno attivi i contratti stipulati con Psd di Milano e Alfadistribuzione di Bologna”. Due
distributori che, sotto il proprio cappello, porteranno fra le fila del canale
di Zebra nuovi Var, ma sempre specializzati nell’identificazione automatica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome