Il sistema A4 Fs-1018Mfp offre dimensioni e costi di gestione contenuti senza penalizzare qualità e prestazioni.
Kyocera Mita ha annunciato Fs-1018Mfp, un sistema mulrifunzione A4 che punta a offrire un basso costo di esercizio. Caratterizzato dal design compatto e dalla semplicità di utilizzo, il modello è pensato per piccoli gruppi di lavoro che necessitano di versatilità non vogliono rinunciare a funzionalità di taglio alto (come la scan-to-e-mail con scansione a colori) e alla velocità di stampa.
Con un tempo di prima copia inferiore ai 10 secondi, il nuovo sistema multifunzione offre una velocità di stampa di 18 ppm una risoluzione di 1.200 dpi.
Il controller supporta Pcl 5e e Pcl 6, oltre allemulazione PostScript Level 3, e consente di stampare direttamente file Pdf.
Il sistema è basato sulla tecnologia proprietaria Ecosys che utilizza componenti a lunga durata, così da eliminare la necessità di sostituire frequentemente materiali quali tamburi e sistemi di sviluppo, che incidono molto sui costi finali. Lassenza di cartucce comporta la sola sostituzione del toner.
La gestione della carta è supportata dalla capacità standard di 300 fogli che può essere incrementata, attraverso linstallazione del cassetto opzionale Pf-17, per gestire carichi di lavoro maggiori, fino a raggiungere un totale di 550 fogli A4. Inoltre, laggiunta dellalimentatore di documenti opzionale Dp-100 permette la gestione di consistenti lavori di copia.
La capacità di memoria standard di 96 Mb (espandibile fino a 320), garantisce funzioni avanzate di copia digitale, quali “una scansione più copie” e la separazione elettronica dei documenti.
Kyocera Fs-1018Mfp è stato realizzato per essere condiviso dagli utenti attraverso la rete aziendale grazie alla scheda di rete Ethernet integrata.