Numeri estremamente positivi quelli che hanno contrassegnato la chiusura del terzo trimestre fiscale per Yahoo, che ha iscritto abilancio profitti netti per 14,9 milioni di dollari rispetto ai 4,2 milioni dello stesso periodo di dodici mesi fa. Il fatt …
Numeri estremamente positivi quelli che hanno contrassegnato la chiusura
del terzo trimestre fiscale per Yahoo, che ha iscritto abilancio profitti
netti per 14,9 milioni di dollari rispetto ai 4,2 milioni dello stesso
periodo di dodici mesi fa. Il fatturato, per contro, è cresciuto del 134%
per arrivare a quota 155,1 milioni, mentre gli utili per azione (oneri
straordinari per l’acquisizione di Broadcast.com inclusi) sono passati da 1
a 5 centesimi unitari. L’ottimo periodo del Web portal, comunque, è anche
nei numeri che vedono gli utenti registrati salire oltre il tetto degli 80
milioni (in giugno erano 65) e un consolidato di page view giornaliere pari
a 385 milioni su tutto il network mondiale. Sale, infine, anche il numero
di inserzionisti on line, passato da 2.700 a 3.150 negli ultimi tre mesi, e
la quota pubblicitaria relativa a questi ultimi, giunta alla soglia dei
50mila dollari rispetto ai 43mila del trimestre precedente.