Sotto il cappello della strategia eBusiness Infrastructure, la società americana ha annunciato una doppia iniziativa volta a rafforzare la propria disponibilità di soluzioni per la gestione delle informazioni on line. L’investimento, valu …
Sotto il cappello della strategia eBusiness Infrastructure, la società
americana ha annunciato una doppia iniziativa volta a rafforzare la propria
disponibilità di soluzioni per la gestione delle informazioni on line.
L’investimento, valutato in 275 milioni di dollari, utile ad acquistare
Andromedia verte in modo particolare sulla possibilità di combinare i
software di monitoring e di personalizzazione di quest’ultima con i tool di
authoring proprietari di DreamWeaver, al fine di creare una vera e propria
piattaforma di content management. A tal proposito verrà lanciato con
l’inizio del prossimo anno anche Project Whirlwind, sistema basato su una
tecnologia acquisito da Starbase per la gestione dei contenuti e la
collaborazione via Web. A completare il ricco piano di attività di
Macromedia, infine, sono da segnalare la collaborazione perfezionata con
BroadVision e la presunta volontà di mettere in vendita Shockwave.com, la
divisione dedicata all’Internet entertainment, per meglio focalizzarsi,
dicono i portavoce, sul business del software.