Ca punta sul core business

Per il nuovo presidente e Ceo, John Swainson, è necessario rafforzare l’offerta storica. Anche mediante acquisizioni.

Fresco di nomina, il nuovo presidente e Ceo di Computer Associates John Swainson (per ora affiancato a Ken Cron) non ha perso tempo e ha subito indicato la strada che intende far prendere alla società.


Innanzitutto è necessario rinvigorire il core business, cioè tutto quanto è correlato alla gestione delle infrastrutture aziendali: system e storage management, sicurezza, application life cycle management.


Questo significa, anche, che Ca non intende entrare in competizione con Ibm, Microsoft, Oracle e Sun in ambiti diversi da quelli sopracitati. “Non intendiamo diventare un provider di piattaforme, vogliamo invece creare partnership con i fornitori di piattaforme”, ha dichiarato il manager agli analisti.


E non vi sarebbe alcuna mira di espansione nemmeno nel territorio della consulenza, che rimarrebbe dunque focalizzata sui servizi di supporto all’offerta storica.


L’intenzione, invece, è quella di rafforzare il prima possibile l’offerta di management sia con sviluppi interni che mediante acquisizioni di tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome