La società completa l’offerta nell’ottica dell’integrazione.
3Com ha annunciato il rilascio propri nuovi switch wireless. Con questi dispositivi la società intende proporre una soluzione completa composta da uno switch wireless di fascia enterprise, un controller wireless per le grandi aziende, software di sistema e software di gestione per la mobilità, ed un nuovo Access Point managed.
Il fine è raggiungere maggiori livelli di sicurezza e mobilità in ambito wireless, gestione centralizzata e semplificata di ambienti wireless Lan complessi, superiore disponibilità della rete, roaming rapido con QoS (Quality of Service) e CoS (Class of Service), flessibilità nel deployment basato su standard e scalabilità di rete secondo il modello “pay as you grow”.
Le nuove soluzioni di 3Com assolvono funzioni di pianificazione, integrazione enterprise, gestione, sicurezza, copertura delle reti wireless in radio frequenza, disponendo di capacità, mobilità e in futuro di altre potenzialità.
Le soluzioni wireless switch, infatti, comprendono prodotti che puntano a pianificare e implementare più facilmente capacità wireless di livello enterprise, gestire completamente reti e utenti e controllare gli aspetti di sicurezza.
Constano, essenzialmente, del Wireless Lan Switch Wx1200, del Wireless lan controller Wx4400, che permette a qualsiasi switch Layer 2 di diventare uno switch wireless, dell’Access point managed 802.11a e b/g "Fit" con Aes encryption, 3Com Wireless Lan Managed Access Point 2750, del Sistema operativo di Wireless mobility, Mobility System Software (Mss) e del Software di gestione 3Com Wireless switch, 3Com Wireless Switch Manager (3Wxm).
I nuovi switch sono indirizzati all’utilizzo pressso aziende con edifici centrali e uffici distaccati collegati in wireless, strutture scolastiche e sanitarie i cui livelli di copertura richiesti sono sempre più elevati e che hanno ambienti di accesso pubblico.
Il software switch manager punta a semplificare limplementazione in quanto è in grado di effettuare pianificazioni personalizzate, e di pre-deployment.
I device si integrano con i prodotti 3Com Power over Ethernet, tra cui il SuperStack 3 Switch 4400PWR, e completeranno le soluzioni di infrastruttura 3Com, quali Switch 7700, Switch 3870 e prodotti che supportano la tecnologia Xrn.
Inoltre preparano la strada a funzioni di voce trasportata su wireless Lan.