Océ spinge il document management

Parte il Professional Office Programme, per gestire i documenti in aziende con oltre 150 pc.

Océ Italia ha messo a punto il Professional Office Programme, un’iniziativa che, con un approccio modulare e strutturale, punta ad aiutare le aziende ad accrescere la produttività ottimizzando tempi e costi di gestione dei documenti aziendali.


Lo fa prendendo spunto da una recente indagine di Gartner, che stabilisce che se le aziende investono mediamente in It una percentuale compresa tra l’1 e il 3% del fatturato, la spesa media relativa alla produzione dei documenti e ai correlati costi di gestione, cioè il document management, supera il 15% del fatturato stesso.


Pertanto, Océ Professional Programme è un programma di assessment sviluppato per aziende che abbiano dalle 150 postazioni pc in su e che in un mese di monitoraggio consentirebbe di recuperare il controllo sui documenti aziendali e incidere, a vari livelli, sui costi dell’ufficio e, quindi, sull’efficienza.


Il programma di Océ punta a far utilizzare al meglio le potenzialità del centro stampa in relazione alle necessità specifiche dell’azienda, integrando ogni periferica di stampa o di duplicazione copie nel workflow aziendale.


L’approccio modulare, poi, vuole misurare costantemente gli obiettivi legati ai risultati di business durante l’intero processo.
Alla prima fase mensile di assessment, che consente una valutazione e analisi dei processi già in atto in azienda e delle relative esigenze documentali, segue la stesura del business case con l’analisi dei costi-benefici e la proposta della strategia più idonea per la gestione documentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome