Cross selling: impariamo da McDonald’s

«Dobbiamo imparare da McDonald’s!». La provocazione la lancia David Moscato, convinto che per seguire bene le Pmi servono nuove idee e per trovarle, a volte, basta guardarsi attorno senza reinventare l’acqua calda. «Quando si entra da …

«Dobbiamo imparare da McDonald’s!». La provocazione la
lancia David Moscato, convinto che per seguire bene le Pmi
servono nuove idee e per trovarle, a volte, basta guardarsi attorno senza reinventare
l’acqua calda. «Quando si entra da McDonald’s e si chiede un hamburger
– osserva -, automaticamente vengono proposte le patatine». È
un esempio di cross selling e per il canale informatico si tratta di una grande
opportunità: «Dobbiamo aiutare i rivenditori a strutturare
la loro offerta in modo da valorizzare tutti i prodotti e tutti i servizi che
possono essere correlati tra loro. Dobbiamo fare in modo che quando in un cliente
scatta l’attenzione verso un prodotto scatti nel contempo un processo automatico
(cross selling) destinato a stimolare quel cliente con i prodotti direttamente
correlati»
.

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