Word: inserire in un documento una casella di testo

Per evidenziare una nota o un commento, si può digitarli in una casella di testo creata in tempo reale, e poi definire i rapporti fra il testo circostante e la casella. Posizionare il cursore dove si vuole inserire la casella, aprire il menu Inserisci …

Per evidenziare una nota o un commento, si può digitarli in una casella di
testo creata in tempo reale, e poi definire i rapporti fra il testo circostante
e la casella.

Posizionare il cursore dove si vuole inserire la casella, aprire il menu Inserisci
e optare per Casella di testo. Disegnare i contorni della casella,
che comparirà non appena si rilascia il tasto del mouse.

Digitare il testo, quindi fare clic destro sul bordo della casella, e nel menu
contestuale al clic optare per Formato casella di testo. Nella
maschera a schede che viene visualizzata accedere alla scheda Layout.

Nella suddetta scheda, in particolare, si possono definire i rapporti testo/casella
selezionando la miniatura che li interpreta graficamente. Fare clic sulla miniatura
desiderata e premere Ok.

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