Microsoft adeguerà a Soa il Crm

La piattaforma Crm 2005, che debutterà in primavera, sarà più flessibile perché basata su Service oriented architecture.

La prossima generazione del software di Crm targata Microsoft sarà basata su architettura service oriented, con l’obiettivo di conferire maggior flessibilità alla piattaforma. La release, battezzata Crm 2005, dovrebbe essere pronta il prossimo marzo, per debuttare concretamente sui mercati un po’ più in là.


La decisione di Microsoft di andare in direzione Soa è evidentemente motivata dalle richieste degli utenti circa la necessità di non modificare i propri processi di business per doversi adattare a una piattaforma sostanzialmente rigida. Con la prossima release, sostiene la casa di Redmond, sarà invece l’applicazione ad adattarsi ai workflow esistenti.


Inoltre, Crm 2005 supporterà le logiche dei metadati, rendendo più agevole le fasi di upgrade del software dato che non sarà più necessario reinserire i dati nella nuova release.


Microsoft Crm è un prodotto concepito per lo small e medium business, ma che sta guadagnando consensi anche all’interno delle divisioni delle grandi aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome