Pronta la release 11 di Unicenter Desktop Dna, tool per gestire profili e dati degli utenti aziendali.
Computer Associates ha tolto i veli a Unicenter Desktop Dna r11, primo aggiornamento “made in Islandia” al sistema di desktop management proveniente dall’acquisizione di Miramar Systems, avvenuta a marzo dello scorso anno.
Desktop Dna, ora sotto il cappello Unicenter, lo ricordiamo, è uno strumento che cattura delle istantanee dello strato dei client degli utenti (applicazioni, settaggi di sistema, profili utenti e file) le conserva in un server centrale per consentire migrazioni di utenti veloci e sicure.
La nuova versione di Dna provvede proprio a raffornzare l’incrementalità del meccanismo, abilitando istantanee ricorrenti dei sistemi in uso. E per consentire di effettuare operazioni che, in genere, impiegano 45 minuti per data file mediamente di 2 Gb, Dna è programmabile per esecuzioni differite, come in orari notturni. Il tutto, sempre nella logica incrementale: Dna coglie solamente i cambiamenti alla struttura dei dati e li memorizza.
Personalizzabile (anche via Xml), automatizzabile e dotato di strumenti di troubleshooting, Unicenter Dna r11 comprende parte dei miglioramenti che erano stati pianificati da Miramar.
Computer Associates lo propone a 22 dollari a nodo, per un minimo di 100 nodi.