Ovvero: basta un annuncio per la ricerca di una ben precisa figura professionale per rivelare piani e strategie? Vista l’eco, parrebbe proprio di sì.
E’ bastato un annuncio economico pubblicato negli Stati Uniti per portare di
nuovo Google nell’occhio del ciclone.
La società sta
cercando uno “Strategic Innovator”, una figura professionale talmente ben
profilata nell’annuncio da far immediatamente saltare gli osservatori (e i
redattori del Times londinese) all’unica conclusione possibile.
La società
starebbe valutando l’ipotesi di fare il proprio ingresso nel settore del
Voip, e già c’è chi parla di una rete mondiale attraverso
il quale Google potrebbe offrire ai suoi utenti telefonate via Internet gratuite
o quasi.
E se la notizia fosse vera, non sarebbe che la conferma di quello
che gli analisti da tempo preconizzano: per l’ascesa definitiva del VoIp mancano
i grandi nomi.
E se Google iniziasse, a ruota seguirebbero senza dubbio gli
altri.
E da Ovum arriva subito il commento a caldo.
La notizia, ancorchè
vera, avrebbe comunque una sua logica. E’ l’opinione della società di ricerca. E
in fondo, se in milioni hanno scaricato la Google Toolbar, perchè non
dovrebbero scaricare anche un client VoIP?