Debutta Punto.it, portal made in Italy

Si aggiunge un nome nuovo alla lista ormai consistente dei Web portal italiani, aspettando (si prevede a gennaio) il lancio dell’Europortal di Mediaset. Punto.it, così è stato battezzato, è un sito fatto e pensato per i nuovi utent …

Si aggiunge un nome nuovo alla lista ormai consistente dei Web portal
italiani, aspettando (si prevede a gennaio) il lancio dell’Europortal di
Mediaset. Punto.it, così è stato battezzato, è un sito fatto e
pensato per
i nuovi utenti della Rete e promette, tramite il motore di ricerca Direct
Hit, ricerche veloci e qualitative, oltre a12 canali tematici (chiamati
"Punti di partenza") contenenti una selezione di circa cinquemila siti
aggiornati quotidianamente. Le news del portal sono fornite dall’agenzia di
stampa Adn Kronos, mentre la posta elettronica gratuita (postino.it), chat,
meteo e oroscopo quotidiano sono i servizi subito disponibili presso
punto.it. La lista dei servizi, comunque, dovrebbe allungarsi parecchio
visto che l’amministratore delegato Andrea Piol ha confermato il lancio di
una nuova proposta ogni quindici giorni. La prima dovrebbe essere on line
dall’8 novembre e potrebbe essere un free e-mail vocale (con possibilità d
i
ascoltare al telefono i messaggi ricevuti). In generale, saranno tutti
servizi che punteranno alla creazione di una comunità virtuale, vero
obiettivo di qualsiasi portale.
Con alle spalle un investimento di circa tre miliardi e due società di
venture capital come Kiwi I Ventura (di Elserino Pol e Oliver Novick) e 3i,
la società promette di offrire gratuitamente tutti i servizi e di
mantenersi grazie alla pubblicità e al commercio elettronico, anche se,
osserva Piol, "Internet cambia quotidianamente e un piano di business può
evolversi velocemente. Il primo obiettivo è la generazione di traffico, ch
e
significa più di un milione di pagine visitate ogni giorno nell’arco di tr
e
mesi".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome